CAMERA IPERBARICA
Attrezzature mediche per respirare 100% ossigeno ad Agrigento
Come funziona una camera iperbarica
In una condizione normale l’organismo umano è in grado di respirare 100% ossigeno senza bisogno di aiuto o supporto ma in presenza di determinate patologie (PDD, EGA, MDD) questo processo potrebbe essere ostacolato.
La funzione di una camera iperbarica è quella di forzare l’assimilazione di ossigeno da parte dell’organismo aumentando la pressione atmosferica, una pratica spesso necessaria per subacquei professionisti che esplorano le profondità marine.
Queste attrezzature sono infatti essenziali per trattare MDD: una sindrome che colpisce i sub e che causa la formazione di bollicine di azoto nel sangue, particolarmente rischiosa e difficile da evitare.
Professionisti della manutenzione di camere iperbariche
I trattamenti OTI (Ossigenoterapia Iperbarica) necessitano di particolare attenzione e cautela, per questo Medical Gas Criogenici S.r.l. assicura la sua disponibilità per manutenzione e controlli periodici.
Mantenere in ottime condizioni gli impianti di decompressione è essenziale per far fronte a emergenze ed evitare di causare danni irreparabili ai pazienti. Gli impianti devono essere inoltre collaudati e controllati con attenzione per permettere ai pazienti di respirare 100% ossigeno nelle condizioni ideali di pressione.